Doposcuola

L’Istituto Campanella ha elaborato un progetto che vuole proporsi come un “doposcuola” che, oltre ad evocare tradizionalmente la caratteristica di “luogo assistito” dove gli alunni possano studiare, vuole porsi l’obiettivo di andare oltre la tradizione e creare un luogo in cui i ragazzi possano sentirsi valorizzati come individui e stimolati a migliorare le prestazioni scolastiche tramite l’attrattiva dello “studiare insieme”, una pratica oggi sempre più ridotta, che può rivelarsi come una modalità vincente nel gruppo dei pari e che può far apprendere agli studenti come studiare insieme in modo più stimolante e coinvolgente.

Spazio di Studio Assistito

Lo spazio di Studio Assistito è un servizio di Doposcuola Specializzato, gestito da docenti qualificati ed esperti nelle diverse discipline scolastiche, che ha l’obiettivo di fornire agli alunni assistenza allo studio e allo svolgimento dei compiti su tutte le materie, aiutandoli ad organizzare lo studio quotidiano e a prepararli ad affrontare serenamente i compiti in classe e le interrogazioni. Questo servizio è dedicato agli studenti delle Scuole Elementari, Medie e Superiori. I ragazzi vengono suddivisi in aule diverse a seconda del percorso scolastico, ma a tutti è garantito uno “spazio” individuale.


Orari del Doposcuola e dei Laboratori

DOPOSCUOLA
da Lunedì a Venerdìdalle 14.30 alle 16.30

E’ possibile frequentare il doposcuola da due a cinque giorni alla settimana, la frequenza minima è di due giorni, sono obbligatori il Martedì e il Giovedì, sono opzionali il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì.

LABORATORI
da Lunedì a Venerdìdalle 16.45 alle 17.45
Metodo di Studio
Informatica
Inglese
Musica
Teatro

I laboratori non sono obbligatori e possono essere frequentati singolarmente anche da studenti non iscritti al doposcuola. I giorni dei laboratori sono indicativi, i giorni definitivi saranno comunicati al momento dell’iscrizione.

Richiesta Informazioni

* Obbligatori

Privacy Policy