In English Please

LABORATORIO DI INGLESE

In continuazione con il Doposcuola è possibile partecipare a numerosi laboratori specifici organizzati dall’Istituto. I laboratori rappresentano un completamento dello Spazio di Studio Assistito, ma sono aperti anche a studenti non iscritti al Doposcuola.

SCUOLA MATERNA

Laboratorio di Inglese con insegnante Madrelingua per bambini di 4 e 5 anni.

SCUOLA ELEMENTARE

Corso di Inglese con Insegnante Madrelingua specifico per bambini della Scuola Elementare. Al termine del percorso, in qualità di Sede d’Esame ESB (English Speaking Board), l’Istituto propone per i bambini di età 6-11 anni gli esami ESOL Young Learners piacevoli, motivanti e divertenti. L’esame diventa un momento gratificante in cui il bambino ha la possibilità di dimostrare le sue capacità espressive in inglese. Tutti gli esami testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing.  L’esame finale non è obbligatorio, può essere sostenuto presso la nostra sede ed ha un costo a parte.

SCUOLA MEDIA

Corso di Inglese con Insegnante Madrelingua specifico per ragazzi della Scuola Media. Al termine del percorso, in qualità di Sede d’Esame ESB (English Speaking Board), l’Istituto propone per i ragazzi di età 11-15 anni gli esami ESOL Young Learners che si concentrano maggiormente su specifiche aree di competenza e guidano gradualmente gli studenti verso gli esami ESOL International per adulti. In particolare, i livelli YLA1 e YLA2 e YLB1 corrispondono ai livelli A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR), differenziandosi sostanzialmente negli elementi lessicali e negli argomenti trattati. L’esame finale non è obbligatorio, può essere sostenuto presso la nostra sede ed ha un costo a parte.

SCUOLA SUPERIORE

Per i ragazzi della Scuola Superiore proponiamo un corso, con Insegnante Madrelingua, finalizzato al superamento di un esame completo di certificazione della lingua inglese riconosciuto a livello internazionale.

La Certificazione ESB  (English Speaking Board) è una certificazione dei livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2 riconosciuta dal MIUR e spendibile nelle Scuole, nelle Università ed è utile per entrare e integrarsi nel mondo del lavoro o per il ricollocamento. Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e,  come previsto dal Quadro Comune Europeo, si compongono di 5 abilità linguistiche: 1) Speaking 2) Listening 3) Use of English 4) Reading 5) Writing. L’esame finale non è obbligatorio, può essere sostenuto presso la nostra sede ed ha un costo a parte.

Richiesta Informazioni

* Obbligatori

Privacy Policy