Corsi per Studenti DSA

In continuazione con il Doposcuola è possibile partecipare a numerosi laboratori specifici organizzati dall’Istituto. I laboratori rappresentano un completamento dello Spazio di Studio Assistito, ma sono aperti anche a studenti non iscritti al Doposcuola.

METODO DI STUDIO PER DSA 

Premesso che un buon metodo di studio è il primo degli strumenti compensativi per gli alunni con dislessia. Il percorso specifico per bambini e ragazzi con Certificazione DSA ha come fine quello di migliorare la motivazione e l’autostima e sviluppare l’autonomia scolastica e personale.

L’obiettivo è che il ragazzo impari ad utilizzare gli strumenti compensativi in modo attivo, individualizzato ed efficace, allo scopo di rendere l’apprendimento più motivante.

I ragazzi vengono aiutati ad imparare a costruire mappe concettuali, utili sia in fase di comprensione che in fase di memorizzazione, rielaborare i contenuti e scegliere le tecnologie informatiche più indicate rispetto al caso specifico.

In collaborazione con il Centro di Psicologia di Gorgonzola autorizzato all’attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici secondo la legge 170/2010

 
Richiesta Informazioni

* Obbligatori

Privacy Policy