Liceo Scienze Applicate ad Orientamento Sportivo

Il liceo Scientifico opzione Scienze Applicate ad Orientamento Sportivo è un Liceo Scientifico a tutti gli effetti, senza lingua latina, rivolto particolarmente ai giovani con spiccata passione per le attività sportive che intendono sviluppare la conoscenza delle caratteristiche culturali, economiche, sociali e organizzative dello sport.

Prospettive Universitarie

Il liceo Sportivo si pone come ambizioso obiettivo di formare un diplomato con ampia cultura generale, frutto dell’equilibrio fra le discipline umanistiche e quelle scientifiche, orientato alla conoscenza del mondo dello sport e della pratica sportiva. Le competenze acquisite sono indispensabili per proseguire negli studi universitari e per l’inserimento nel mondo del lavoro e dello sport.

Programmi di studio

L’ Istituto T. Campanella cura l’elaborazione personalizzata, tenendo conto della classe e dell’indirizzo scolastico di provenienza degli allievi, dei programmi didattici ministeriali, copia dei quali verrà consegnata al momento opportuno a ciascuno di essi, affinché possa seguire lo svolgimento di tutti gli argomenti trattati.

Libri di testo

Ogni corso prevede un proprio elenco di libri di testo con cui viene ufficialmente svolto il relativo programma di studio. Buona parte delle lezioni viene tenuta comunque con dispense, appunti e testi elaborati dai docenti.

» MATERIE DI INSEGNAMENTO