Liceo Scienze Umane

Liceo Scienze Umane (opzione economico sociale)

Il Liceo delle Scienze umane eredita, a grandi linee, le esperienze del Liceo Socio-Pedagogico e del Liceo delle Scienze Sociali del vecchio ordinamento. Questo indirizzo, oltre a garantire una formazione culturale di stampo liceale, si propone di fornire agli studenti i mezzi per comprendere e analizzare il sistema sociale nel suo complesso.

Le discipline che consentono di sviluppare queste competenze sono: Sociologia, Diritto ed Economia, Antropologia. La formazione si completa con lo studio di due lingue straniere europee per tutto il quinquennio

Università

Il diploma di Liceo delle scienze umane garantisce una formazione equilibrata e completa, permettendo l’iscrizione a tutti i corsi di laurea.

Gli sbocchi universitari più diretti sono, comunque, le facoltà legate alle scienze sociali (Sociologia, Antropologia, Giurisprudenza, Servizi Sociali, Economia) e linguistiche.

L’opzione economico-sociale fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

 

» MATERIE DI INSEGNAMENTO