Istituto Tecnico per il Turismo

Diploma Istituto Tecnico Economico indirizzo Turismo

Il diplomato nel Turismo ha competenze specifiche nel comparto delle imprese turistiche e nella normativa civilistica e fiscale del settore; gestisce servizi e prodotti turistici con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico del territorio; promuove il turismo avvalendosi delle tecniche di comunicazione multimediale; è in grado di riconoscere le peculiarità organizzative delle imprese turistiche e contribuisce a cercare soluzioni funzionali alle diverse tipologie.

Le materie caratterizzanti il piano di studi sono Economia aziendale, una seconda lingua comunitaria e una terza lingua straniera (anche non europea), Geografia turistica, Discipline turistiche e aziendali, Diritto e legislazione turistica e Arte e territorio.

Università

Il diploma conseguito consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e, in particolare, alle facoltà nel campo economico, giuridico e linguistico. Se l’obiettivo è operare nel settore del management relativo al turismo, sono consigliate le lauree in Scienze del Turismo, Gestione dei servizi turistici, Turismo per i Beni Culturali.

Recupero Anni Turismo

Programmi di studio

Scuola Diurna

Il Corso Diurno è dedicato ai ragazzi di età scolare che desiderano recuperare gli anni persi con la bocciatura e raggiungere il diploma di maturità.

Scuola Serale

La Scuola Serale è particolarmente indicata per studenti lavoratori che desiderano concludere gli studi precedentemente interrotti.

Scuola Online

La Scuola Online è ideale per studenti lavoratori che per motivi lavorativi, familiari e organizativi non possono garantire la frequenza in sede