Facoltà di Economia

La Facoltà di Economia dell’Università eCampus si propone di fornire competenze approfondite in merito alle problematiche economiche di aziende e organizzazioni di vario tipo. Le materie previste dal piano di studio sono finalizzate a formare professionisti con capacità di organizzazione e gestione dei sistemi economici. Attualmente i corsi di studio della Facoltà si caratterizzano perché forniscono agli studenti una formazione di base polivalente, alla quale corrisponde un’ampia molteplicità di opportunità occupazionali.

I Corsi di Laurea

I corsi di Laurea in Economia offerti dall’Università eCampus intendono fornire agli studenti competenze culturali, metodologiche e tecnico-professionali in relazione all’analisi e all’interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche d’azienda, mediante l’acquisizione di un’adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche

Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Economia. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di dottore.

Lauree Triennali

Economia
Economia e commercio
Psicoeconomia
Scienze Bancarie e Assicurative
Start-up d’impresa e modelli di business

Laurea Magistrale

Scienze dell’Economia

Per iscriversi a un corso di laurea magistrale bisogna avere conseguito una Laurea Triennale


L’accesso ai corsi di laurea

Per i corsi di laurea in Economia ad eCampus non è previsto il numero programmato, pertanto possono accedere alla facoltà tutti gli studenti in possesso di qualsiasi diploma di scuola superiore secondaria (anche conseguito all’estero, purché riconosciuto dalle norme vigenti) senza sostenere alcun test d’ingresso.