Facoltà di Psicologia

Laurea in Psicologia. La Facoltà di Psicologia di eCampus mette a disposizione degli studenti percorsi formativi e professionalizzanti che offrono una conoscenza ampia e interdisciplinare nel vasto campo delle scienze psicologiche e della formazione. La Psicologia è una scienza che studia i comportamenti e le relazioni sociali, in questo senso l’Università fornisce conoscenze e strumenti di intervento volti alla formazione di professionisti in grado di operare negli ambiti della ricerca, della prevenzione, della cura e riabilitazione. La facoltà di Psicologia di eCampus intende formare un professionista che sia in grado di unire alle conoscenze teoriche sulla psicologia anche le competenze tecniche necessarie per chi vuole avviarsi alla professione di psicologo.

I corsi di laurea

I corsi di laurea della Facoltà di Psicologia rientrano nella logica dell’offerta formativa dell’Università eCampus, elaborata per rispondere a una serie di fabbisogni espressi dal mondo del lavoro, dalle nuove dinamiche culturali e dai cambiamenti sociali, nonché dall’introduzione di nuove tecnologie

Luree Triennali

Scienze e Tecniche Psicologiche
Scienze dell’Educazione e della Formazione
– Scienze dell’educazione e della formazione
– Scienze dell’educazione della prima infanzia
Scienze Biologiche
Scienze delle Attività Motorie e Sportive
– Scienze delle attività motorie e sportive
– Sport and football management

Lauree Magistrali

Psicologia
– Psicologia clinica e dinamica
– Psicologia giuridica
– Psicologia e nuove tecnologie
 Scienze Pedagogiche
– Pedagogia e scienze umane
– Pedagogista della marginalità e della disabilità
Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute

Per iscriversi a un Corso di Laurea Magistrale bisogna avere conseguito una Laurea Triennale


L’accesso ai corsi di laurea

Per essere ammessi al corso di laurea in Psicologia non è necessario sostenere il test di ammissione, l’unico requisito d’accesso richiesto è il diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alle norme vigenti.