Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo

La Facoltà di Lettere dall’Università eCampus si propone di soddisfare la crescente domanda di profili professionali caratterizzati da un’elevata creatività e da notevoli capacità comunicative, potendo scegliete tra diverse offerte formative. Essa, infatti, si avvale dell’interconnessione disciplinare fra diversi filoni culturali: letteraturaartemusicaspettacolo e moda. In particolare prevede tre diversi corsi di laurea, ognuno con obiettivi formativi diversi.

I Corsi di laurea della facoltà di Lettere

Il corso di laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo mira a formare un operatore di cultura umanistica dotato di competenze informatiche e tecnologiche, nonché teorico-pratiche. Il corso di laurea in Design e Disciplina della Moda fornisce una solida preparazione tecnico-artistica fatta di conoscenza di materiali, ricorso alle nuove tecnologie, padronanza delle tecniche di comunicazione, rigore gestionale e amministrativo. Il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere si propone invece di formare laureati con competenze di alto livello in almeno due lingue straniere, tra le più diffuse in Europa, e nelle rispettive letterature. Fornisce, inoltre, competenze di base in una terza lingua straniera. Infine ci sono i corsi di laurea magistrali di durata biennale in Filologia moderna e Lingue e letterature moderne e traduzione interculturale.

Lauree Triennali

– Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo:
– – – Indirizzo artistico, audiovisivo e dello spettacolo
– – – Indirizzo letterario
– Design e Discipline della Moda
– Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo

Lauree Magistrali

– Letteratura, Lingua e Cultura Italiana
– – –  curriculum promozione culturale
– – –  curriculum filologico
– Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale
– – – curriculum lingue e letterature europee
– – –  curriculum traduzione e processi interlinguistici


L’accesso ai corsi di laurea

Le conoscenze che si devono possedere per accedere alla Facoltà di Lettere sono quelle attestate dal conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alle norme vigenti. Non si richiede quindi il possesso di un insieme di conoscenze specifiche e il superamento di una prova di ingresso, non essendo nessun corso a numero programmato.