News

Into dad’s woods

Torna per la Giornata Mondiale Infanzia e Adolescenza l’evento “Vite di Giovani Caregiver” a cura dell’Associazione COMIP e dedicato alle scuole per portare alla luce le vite nascoste dei minori e dei giovani adulti con responsabilità di cura. Quest’anno in modalità online con una proiezione cinematografica su MYmovies che l’associazione offre a tutte le scuole italiane e a tutte le persone interessate che prenoteranno il proprio posto virtuale tramite il portale. 

Il film scelto quest’anno è “INTO DAD’S WOODS (LA FORÊT DE MON PÈRE)” inedito in Italia.

Grazie all’impegno della Prof.ssa Stefania Cavallo, l’evento si svolgerà venerdì 18 novembre dalle ore 10:30 e sarà proposto a tutti gli studenti dell’Istituto Campanella. Sarà inoltre possibile seguire il dibattito che sarà disponibile in streaming ancora per qualche giorno.

 

10:30 Saluti Istituzionali e Introduzione all’Evento Stefania Buoni, presidente Associazione COMIP – CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS

10:45 Proiezione del film “INTO DAD’S WOODS (LA FORÊT DE MON PÈRE)” (Francia-Belgio, 2019, 90’) – inedito in Italia – Lingua francese con sottotitoli in italiano

Dalle h. 12:30 seguirà il Dibattito: la regista e co-sceneggiatrice del film Vero Cratzborn, in collegamento dalla Francia, insieme ai co-fondatori dell’associazione COMIP dialogherà con gli studenti che potranno rivolgerle le proprie domande in chat (traduzione consecutiva italiano-inglese).