News

liceo paritario campanella

Nuovo Preside

L’Istituto Campanella ottiene il riconoscimento della Parità Scolastica. Al Preside Claudio Mereghetti affidato l’incarico di Coordinatore Didattico.

Cernusco sul Naviglio, 2 gennaio 2024 – Istituto Tommaso Campanella, scuola privata di Cernusco sul Naviglio, è orgoglioso di annunciare di aver ottenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, già a partire dall’Anno Scolastico 2023/24, il riconoscimento della Parità Scolastica per l’indirizzo Liceo Scienze Umane Economico Sociale e che, a partire dal mese di gennaio 2024, ha affidato l’incarico di Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative al Prof. Claudio Mereghetti, già Dirigente Scolastico dell’ Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Cernusco sul Naviglio.

Fondato nel 1992, l’Istituto Campanella ha sempre operato nel Comune di Cernusco sul Naviglio come Scuola Privata di Preparazione distinguendosi per la cura e l’attenzione nella preparazione dei propri studenti e nella scelta accurata del personale docente.

Il Riconoscimento della Parità Scolastica rappresenta il punto conclusivo di un percorso trentennale di crescita che ha portato il Liceo “Tommaso Campanella” a raggiungere l’esperienza necessaria per la gestione di un percorso di studi autonomo che ha come obiettivo la perfetta integrazione tra scuola, studenti e famiglie. La scelta di inserire nel proprio organico il Preside Claudio Mereghetti, Dirigente Scolastico di comprovata esperienza e umanità, ha l’obiettivo di ampliare la professionalità e l’organizzazione dell’Istituto nell’intento di offrire ai propri studenti un percorso di studio efficace in un ambiente sereno.

Claudio Mereghetti assumerà il ruolo di Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative: “L’ingresso nel team del Liceo Tommaso Campanella è un obiettivo raggiunto e un nuovo punto partenza dopo essere stato “obbligato” al pensionamento. La possibilità di continuare il mio lavoro, nel mio territorio, e di collaborare alla costruzione, sin dai suoi primi passi, di un nuovo progetto scolastico è per me molto stimolante ed entusiasmante”.

Danilo Romeo, gestore dell’Istituto, ha commentato con soddisfazione: “L’ingresso del Preside Claudio Mereghetti nel nostro team consente di aggiungere al nostro Liceo un tasso di esperienza umana e gestionale che, insieme alla professionalità di tutto i nostri docenti, ci permetterà di raggiungere più velocemente gli standard che ci siamo prefissati. Negli ultimi anni abbiamo lavorato intensamente per aumentare il valore della nostra offerta formativa; ora possiamo fare il salto di qualità: siamo pronti ed entusiasti”.

Il Liceo Paritario Scienze Umane Economico Sociale “Tommaso Campanella” si augura che la presenza nell’area della Martesana di un Liceo Paritario Laico, con numero ridotto di alunni e un’accurata selezione degli insegnanti, possa essere apprezzata dalle famiglie del territorio che avranno, tra le altre, un’ulteriore opzione nella scelta della scuola per i propri figli.

liceo scienze umane Cernusco sul naviglio istituto campanella Claudio Mereghetti
Gazzetta della Martesana, 6 Gennaio 2024
Claudio Mereghetti istituto campanella liceo scienze umane cernusco sul Naviglio
inFolio, 12 Gennaio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *