Liceo Linguistico

Liceo Linguistico

Liceo Linguistico

Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Al liceo linguistico si studiano tutte le materie caratterizzanti di ogni altro liceo: italiano, latino (solo nel biennio), storia, geografia, matematica, fisica, scienze naturali, storia dell’arte. Ma ciò che differenzia questo liceo dagli altri è, lo dice la parola, lo studio di tre lingue straniere moderne

Università

Il Liceo Linguistico garantisce un’ampia e specifica preparazione in 3 lingue straniere europee, arricchita da un’ora settimanale di conversazione con un docente madrelingua, nonché una solida formazione culturale, adeguata alle moderne opportunità globali. Il diploma conseguito consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e la partecipazione a tutti i concorsi pubblici e privati; forma, inoltre, esperti in pubbliche relazioni e in comunicazioni massmediali; interpreti e traduttori; esperti turistici, editoriali e multimediali.

Programmi di studio

Scuola Diurna

Il Corso Diurno è dedicato ai ragazzi di età scolare che desiderano recuperare gli anni persi con la bocciatura e raggiungere il diploma di maturità.

Scuola Serale

La Scuola Serale è particolarmente indicata per studenti lavoratori che desiderano concludere gli studi precedentemente interrotti.

Scuola Online

La Scuola Online è ideale per studenti lavoratori che per motivi lavorativi, familiari e organizativi non possono garantire la frequenza in sede