Liceo Scienze Umane L.E.S.

Novità Anno Scolastico 2022/2023

SCUOLA PARITARIA

(in attesa del Deccreto Ministeriale)

Prescrizioni alla Classe 1^ Liceo Scienze Umane (Economico Sociale)

In attesa del Decreto Ministeriale sono aperte le preiscrizioni alla Classe 1^ per l’Anno Scolastico 2022/2023 per il Liceo Scienze Umane (Economico Sociale). Le preiscrizioni dovranno essere effettuate entro il 28/01/2022 e confermate entro il 10/03/2022

Novità Anno Scolastico 2022/23

Liceo Scienze Umane Paritario

Preiscrizioni A.S. 2022/2023

Domanda Presicrizione Online

Liceo Scienze Umane

Liceo Scienze Umane L.E.S.

Il Liceo delle Scienze umane eredita, a grandi linee, le esperienze del Liceo Socio-Pedagogico e del Liceo delle Scienze Sociali del vecchio ordinamento. Questo indirizzo, oltre a garantire una formazione culturale di stampo liceale, si propone di fornire agli studenti i mezzi per comprendere e analizzare il sistema sociale nel suo complesso.

Le discipline che consentono di sviluppare queste competenze sono: Sociologia, Diritto ed Economia, Antropologia. La formazione si completa con lo studio di due lingue straniere europee per tutto il quinquennio

Università

Il diploma di Liceo delle scienze umane garantisce una formazione equilibrata e completa, permettendo l’iscrizione a tutti i corsi di laurea.

Gli sbocchi universitari più diretti sono, comunque, le facoltà legate alle scienze sociali (Sociologia, Antropologia, Giurisprudenza, Servizi Sociali, Economia) e linguistiche.

L’opzione economico-sociale fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Programmi di studio

Scuola Diurna

Il Corso Diurno è dedicato ai ragazzi di età scolare che desiderano recuperare gli anni persi con la bocciatura e raggiungere il diploma di maturità.

Scuola Serale

La Scuola Serale è particolarmente indicata per studenti lavoratori che desiderano concludere gli studi precedentemente interrotti.

Scuola Online

La Scuola Online è ideale per studenti lavoratori che per motivi lavorativi, familiari e organizativi non possono garantire la frequenza in sede